Orario assistenza prolungato e ricambi
Manutenzione dell'impianto con personale abilitato, mediante controllo periodico con verifica del regolare funzionamento dei dispositivi meccanici ed elettrici, verifica dello stato di conservazione delle funi e delle catene e pulizia e lubrificazione delle parti.
Controllo, almeno una volta ogni sei mesi per gli ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi per verificare l'integrità e l'efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza, verificare minutamente le funi, le catene ed i loro attacchi, verificare l'isolamento dell'impianto elettrico e l'efficienza dei collegamenti con la terra, annotare i risultati delle verifiche nell'apposito libretto.
Disponibilità, ad ogni giustificata richiesta, dalle ore 7 e 30 alle ore 19 e 30 per tutti i giorni dell'anno, di personale abilitato per ovviare ad eventuali improvvise interruzioni del funzionamento dell'impianto. La disponibilità del personale sarà assicurata per tutte le richieste pervenute in tempo utile per consentirne l'esecuzione entro l'orario sopra indicato; le richieste non esaudibili in giornata avranno la precedenza su quelle del giorno successivo.
Sono compresi la maggior parte dei ricambi e mano d'opera, stabiliti contrattualmente, per le riparazioni conseguenti al normale uso dell'impianto.
Compresi interventi d'emergenza, 24 ore su 24, per persone bloccate.